Percorso 'tipo' di consulenza

FBC porta l’Organizzazione verso:

  • la progettazione, l’applicazione e le valutazioni interne di efficacia;
  • il mantenimento e il miglioramento del Sistema di Gestione.

La progettazione del Sistema di Gestione richiede la realizzazione di incontri con l’Azienda per:

  • la raccolta delle informazioni concernenti l’Organizzazione;
  • la redazione congiunta della documentazione del sistema di gestione;
  • informare il personale che opera all’interno dell’Organizzazione.

Il miglioramento del Sistema di Gestione richiede la realizzazione di incontri con il Vs. personale per:

  • la raccolta delle informazioni concernenti l’Organizzazione, riferite alle scelte dell’Alta Direzione, allo stato dell’arte, allo sviluppo di nuovi processi, prodotti o servizi;
  • l’adeguamento, se necessario, della documentazione del sistema di gestione;
  • informare il personale che opera all’interno dell’Organizzazione.

Scopo di suddette attività è la definizione e la formalizzazione di un Sistema di Gestione che ne consenta la sua costante applicazione e registrazione e che comprovi un adeguato ed efficace modus operandi dell’Organizzazione.

Completata l’attività progettuale e di miglioramento del Sistema di Gestione, il Cliente procede con una concreta sperimentazione di quanto definito in via formale nella sua realtà operativa.

L’applicazione del sistema di gestione richiede la realizzazione di incontri con l’Azienda per:

  • l’adozione delle regole gestionali e la verifica della loro adeguatezza;
  • l’aggiornamento e/o il miglioramento della documentazione.

Completate le precedenti attività e, quindi, instradato interamente il Sistema di Gestione, si procede con:

  • la conduzione di visite ispettive interne per la verifica dell’efficacia di quanto progettato e applicato;
  • incontri per la gestione degli eventi non conformi e il riesame del sistema di gestione.

Concluse tutte le attività contemplate dalle fasi precedenti, la certificazione del Sistema di Gestione richiede:

  • l’individuazione e la scelta da parte dell’Organizzazione dell’Ente (possibilmente accreditato dagli Organismi preposti) cui domandare la certificazione e l’inoltro delle pratiche;
  • l’assistenza durante la verifica ispettiva dell’Ente.

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