Carmen SoriceSicurezza Alimentare (MOCA)

CURRICULUM
- Dal 2012 avvia Dal 2009, con FBC, esegue e assiste Società produttrici di materiali e oggetti destinati al contatto con alimenti con la relativa attività di formazione e pratica, procedurale, documentale e la gestione delle analisi di Laboratorio.
- Dal 2006 lavora in IRCPack S.r.l. (Istituto Ricerca e Consulenza sul Packaging), svolgendo attività di consulenza sulle normative italiane e CE e occupandosi di problematiche legate ai materiali a contatto con alimenti.
Ha collaborato con l’Università degli Studi di Salerno seguendo progetti di ricerca riguardanti lo sviluppo di pellicole poliolefiniche per applicazioni alimentari, produzione e studio di nanocompositi polimerici.
È autrice di alcune pubblicazioni su problematiche dei materiali destinati al contatto con alimenti.
FORMAZIONE
Ha partecipato a diversi corsi di formazione e nell’Aprile 2008 ha conseguito la qualifica ed è iscritta all’Albo Nazionale per i Business Operator, quale esperta in materiali e oggetti destinati a venire in contatto con i prodotti alimentari.
Consegue la Laurea in Ingegneria Chimica presso l’Università degli Studi di Salerno, discutendo una tesi sulle “problematiche connesse con l’utilizzo di materiali polimerici per il confezionamento alimentare”.