Consulenza informaticaAIUTIAMO LE AZIENDE A RAGGIUNGERE I PROPRI OBIETTIVI

Servizi informatici: consulenza informatica e assistenza informatica

FBC fornisce servizi di consulenza informatica, rappresentati dall’analisi e dalla progettazione di soluzioni informatiche per il cliente, e servizi di assistenza informatica, relativi alla risoluzione dei problemi di installazione e uso dei prodotti informatici.

FBC mette a disposizione del cliente la propria esperienza nel campo della consulenza e assistenza informatica per il raggiungimento degli specifici obiettivi aziendali nel più breve tempo possibile.

Va inoltre sottolineato come, nel mondo lavorativo di oggi, la differenza tra consulenza informaticaconsulenza gestionale risulta molto poco marcata, venendosi così a creare ampie sinergie tra i nostri servizi, sempre in un’ottica di miglioramento delle performances.

Il servizio di consulenza informatica prevede i seguenti step:

  • analisi dello stato di fatto (sia dal punto di vista organizzativo, sia delle infrastrutture)
  • individuazione delle soluzioni in grado di fornire il miglior rapporto tra impegno delle risorse e raggiungimento degli obiettivi
  • condivisione con il cliente e definizione della soluzione e conclusione, secondo le richieste, con l’implementazione e la formazione del nuovo sistema informatico.

Consulenza informatica

Consulenza informatica: il servizio in dettaglio

Il servizio di consulenza informativa di FBC si sviluppa nei seguenti passaggi:

1. Ascolto delle aspettative del cliente e individuazione degli obiettivi
2. Analisi della stato di fatto (profilo organizzativo e infrastrutturale)
3. Relazione e riflessione sul GAP tra le aspettative e gli obiettivi, nonché la situazione riscontrata
4. Progettazione della soluzione ritenuta più idonea a colmare tale GAP:

a. individuazione delle caratteristiche dell’eventuale hardware necessario, con supporto nella ricerca di idonei fornitori
b. individuazione dell’eventuale software necessario, con:

i. supporto nella ricerca di idonei Fornitori
ii. assistenza nella progettazione e realizzazione di soluzioni ad hoc e/o strumenti di integrazione tra quanto già esistente e da realizzare ex novo (sviluppo, acquisto e personalizzazione)

5. Gestione dell’implementazione delle soluzioni informatiche individuate, con particolare attenzione al rispetto di quanto definito (obiettivi, budget e tempistiche)
6. Monitoraggio delle soluzioni implementate per valutare il grado di raggiungimento degli obiettivi definiti
7. Assistenza informatica per la gestione (risoluzione) di eventuali anomalie.

Richiedi un preventivo personalizzato